Lavorare da casa come blogger o freelance ha diversi vantaggi, ma ci sono anche alcuni svantaggi. Ad esempio, mentre lavorando da casa può spesso significare essere il tuo capo e lavorare in base alle tue regole, può anche portare ad uno stile di vita sedentario. Ecco 4 consigli per aiutare i Blogger a stare in forma:
1. FAI ESERCIZIO OGNI GIORNO
Ok, forse certi giorni si è troppo presi per trovare il tempo di fare allenamento. Non serve per forza iscriversi in palestra o pagare corsi super costosi per restare in forma. Non ci crederai ma ci sono diversi modi per stare in forma anche da casa, ad esempio seguendo gli esercizi da DVD appositi o da App sullo smartphone. Ti bastano dei pesi e un tappetino, puoi anche fare yoga o pilates in casa, ti basta lo spazio adeguato e un po’ di buona volontà. Altre idee? Puoi andare a correre, a camminare o a fare un giro in bicicletta, bastano 20-30 minuti al giorno di attività fisica per restare in forma.
2. BEVI MOLTA (MA MOLTA) ACQUA
Bere molta acqua ti assicura una costante idratazione, questo eviterà mal di testa e senso di stanchezza. L’idratazione è fondamentale per il tuo corpo e influisce anche sulla concentrazione e sulla produttività. Assicurati di avere sempre una bottiglia d’acqua sul tavolo. Fai fatica a bere acqua? Opta per un tè oppure aggiungi della frutta per aromatizzare il drink.
Vendite Nike Premium Scamosciato Acquista Blazer Uomo Vintage Basso YI6v7ybgf3. PRESTA ATTENZIONE A QUELLO CHE MANGI
Quando si lavora da casa, può essere facile chiamare un take away o fare una giro di troppo in cucina! Potresti esagerare senza nemmeno accorgertene. Presta attenzione a una dieta equilibrata con snack di frutta e pranzi a base di verdura e proteine.Fullstopsaldi N0xo8pkw Bambini Zalando Su Per Scarpe qLpSVzGUjM
4. PRENDI DELLE PAUSE REGOLARMENTE E ALZATI DALLA SEDIA
Una delle cose più belle del lavorare da casa è il poter stare seduti dove ci pare: sul divano, sulla poltrona, sul letto.. Ma stare seduti troppo a lungo durante ogni giorno può non essere una cosa positiva e alimentare uno stile di vita sedentario. Qual è la soluzione? Prendi delle pause regolari, alzati in piedi e fai una breve passeggiata, ti aiuterà a rimanere più attivo ed evitare che il metabolismo si rallenti.
E tu, cosa fai per tenerti in forma?